Home / Mobile / Community sport addicted e le app immancabili

Community sport addicted e le app immancabili

app sport fitness

L’unico modo di attrarre l’attenzione di chi fa sport è tramite la sua app di fitness! È fondamentale quindi programmare campagne adv all’interno delle principali app “sport addicted”

Runner che si allenano mentre vai al lavoro, gente che fa stretching all’ora dell’aperitivo, maratone che invadono le città. Il fenomeno degli sport addicted è esploso negli ultimi anni e non accenna a fermarsi. App e community nascono ogni giorno online creando numerosi gruppi affollati di appassionati pronti a mettersi in gioco. Perché non investire in questo mercato?

Community sport addicted e app: un mercato in crescita

Prima di snocciolare qualche dato è utile capire chi sono i cosiddetti “sport addicted“. Il nome è abbastanza chiaro: parliamo di tutti quei individui che considerano l’attività fisica fondamentale sia a livello salutare che mentale. Nessuno può dubitare di questo ma, quando fai dello sport una delle tue ragioni di vita, puoi definirti un vero e proprio sport addicted.

Neanche a dirlo le community online sono cresciute vertiginosamente come numero e le app disponibili per i nostri smartphone continuano a moltiplicarsi. Che si tratti di bici, corsa, pilates o altro non importa: online troverai sempre qualcuno con cui condividere i tuoi risultati, confrontare gli allenamenti e capire come e dove migliorare.

Un settore in costante crescita che ha portato il mondo dell’ADV a investire cifre interessanti in questo ramo. D’altronde i dati parlano chiaro:

  • 1.545.000 utenti unici al mese;
  • un pubblico composto al 63% di donne over 35 (solitamente le più propense all’acquisto);
  • uno Share Of Voice del 50% sul circuito delle maggiori app;

Il messaggio è chiaro: investire in questi canali è oggi di fondamentale importanza.

Community sport addicted e app: cosa ruota intorno?

Abbiamo capito che app + community + fitness è un connubio che convoglia gran parte degli investimenti in ADV. Se ci pensi un allenamento non si ferma alla singola corsa cronometrata, ma porta con sé tutta una serie di elementi che stanno alla base di un vero sport addicted:

  • quali sono le migliori scarpe? Come le scelgo?
  • qual è il miglior abbigliamento per l’estate o l’inverno?
  • quale cronometro posso scegliere per monitorare i miei risultati?
  • qual è la migliore app dove posso catalogare e registrare le mie performance?

Tutte domande che ogni giorno vengono poste sulle numerose community di sport addicted e alle quali tu potresti avere una risposta.

Per raggiungere i fitness addicted e creare una presenza ad hoc con le Sponsored Challenge contattaci.

About Antonella Caliandro

Direttore Marketing di AdKaora, da sempre appassionata di digitale, lo sono diventata presto anche di mobile e di tutto quello che di innovativo può sconvolgere gli scenari.

Check Also

samsung galaxy note 8 caratteristiche

Samsung Galaxy Note 8: caratteristiche e novità per chi fa ADV

Dal 15 settembre sarà disponibile il nuovo Samsung Galaxy Note 8: schermo ampio, doppia fotocamera, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *