Home / Mobile / Classifica 5 + 1 app per iOS che devi assolutamente avere

Classifica 5 + 1 app per iOS che devi assolutamente avere

Ci sono tantissime app, per tutti i gusti e necessità, ma queste 5 non puoi proprio fare a meno di avere, forse.

app ios

Milioni di app iOS per iPhone: come scegliere?

Se hai in mente di prenderti qualche ora libera e setacciare l’intero App Store alla ricerca dell’app giusta per te, ti avviso: sono tantissime. Ne esistono di tutti i tipi: gratis o a pagamento, per il tempo libero o per il lavoro, per il semplice gioco o per organizzare la tua giornata. Insomma, per scegliere quale app iOS devi realmente scaricare puoi basarti solo sulle tue reali esigenze. Cosa devi fare con il tuo iPhone? Quanto e come lo usi? Perché quest’app è meglio di un’altra?

Le domande sono tante ma, per aiutarti, abbiamo selezionato le 5 app iOS che devi avere assolutamente. Abbiamo cercato di individuare app semmai meno conosciute che però sono utilissime nella vita di tutti i giorni.

CarFinder

Sarà capito anche a te che dopo la spesa del sabato mattina non riesci più a trovare la tua macchina e vaghi senza meta per il parcheggio. Con l’app iOS CarFinder, che integra realtà aumentata e GPS, il problema svanisce: una volta parcheggiata l’auto fai partire l’app, registri la posizione e al ritorno tutto sarà più semplice.

Mobile-Pocket

Quante tessere contiene il tuo portafoglio? Sicuramente molte e tra raccolte punti e premi fedeltà c’è il rischio di perdersi. Mobile-Pocket è l’app iOS che risolve questo problema: fotografa la tessera, scansiona il codice e il gioco è fatto! La prossima volta che dovrai raccogliere i punti non ti servirà rovesciare il portafoglio, ma basterà mostrare lo schermo del tuo iPhone.

Money-Lover

Gestire le entrate e le uscite economiche non è semplice: serve tempo, pazienza e attenzione. Fortunatamente Money-Lover è l’app iOS che ti aiuta in questo compito e ti fa risparmiare diversi grattacapi. Dalla grafica semplice e intuitiva, sarai in grado di capire come spendi i tuoi soldi, pianificare le spese e gestire i tuoi risparmi al meglio.

Omnistat

Come sta lavorando il tuo iPhone? Il processore è stabile? Quanta memoria ti resta? Omnistat risponde a questo e molto di più. Questa appi OS aiuta a monitorare “lo stato di salute” del tuo smartphone restituendoti una panoramica sui dati tecnici in uso.

1Password

La tua sicurezza viene prima di tutto e 1Password è l’app iOS che te la garantisce sempre. Premiata nel 2014, protegge e raccoglie i tuoi dati sensibili criptandoli con AES-256, master password e touchID.

Pushbullet

Se la procedura di scambio testo, link o immagini è troppo lunga, Pushbullet è l’app IOS che cercavi. Ti  permette lo scambio rapido di file con diversi dispositivi tra cui Mac, Windows e iPhone. In un’unica app potrai anche vedere tutte le notifiche, rispondere ai messaggi e tanto altro.

About davide.tran

Co-founder di AdKaora, mi occupo da sempre di performance, soluzioni digitali innovative ed analisi di dati. Nella consapevolezza di essere un digital fighter.

Check Also

BRAND SAFETY

Brand Safety: cos’è e come difendere il tuo brand

Comprare spazi pubblicitari all’interno di siti è una delle tante tecniche per far conoscere online …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *