Home / Mobile / App per leggere le notizie: classifica delle migliori

App per leggere le notizie: classifica delle migliori

app news

Su internet c’è tutto, il problema è trovarlo, ecco perché c’è Google. Rimanere informati è un attimo, basta utilizzare una delle tante app a disposizione, il problema è trovare quella giusta, ecco che ci penso io. Ne ho selezionate ben sette!

Le 7 app per rimanere informati

Google News

Google News è l’app dedicata alle notizie in tempo reale di Google. Dalla schermata iniziale puoi selezionare gli argomenti, leggere le news locali, ricercare news per una keyword specifica e impostare delle notifiche. Si tratta di un vero e proprio quotidiano in real time, una sorta di TG personalizzato. Volendo potresti realizzare delle maratone di news in stile Mentana. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo, è gratis.

News Republic

News Republic è una tra le app più scaricate. Dashboard completamente personalizzabile con gli argomenti che ti interessano, inoltre sono disponibili molte funzioni interessanti: salvataggio delle news offline, modalità notturna, notifiche push e reset dell’homepage. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Rassegna Stampa

Design più classico di news Republic, ma funzioni identiche. Rassegna Stampa è un’app con aggiornamento in real time delle news prodotte dalle principali testate italiane: La Repubblica, La Stampa, Ansa, il Messaggero, il Sole 24 Ore, il Fatto Quotidiano, Rai News 24, Sky Tg 24, TgCom 24, Sky Sport, Tuttosport, Huffington Post e Il Post. Immagina di stare davanti ad un banco dell’edicola in formato digitale! Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Pocket

Non hai tempo di leggere le notizie oppure la connessione è una ciofeca? In tuo soccorso c’è Pocket, app che ti permette di salvare tutti i contenuti per poterli leggere in qualsiasi momento, anche offline. Il funzionamento è molto semplice: trovi l’articolo che ti interessa (anche su Facebook), premi il tasto condividi e scegli Pocket. In questo modo la news sarà disponibile anche in assenza di connessione! Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

ANSA Mobile

ANSA è la prima agenzia di informazione multimediale in Italia e la quinta nel mondo.  È quinta, in questa mia classifica, anche la sua app. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Flipboard

Possiamo definire Flipboard come una sorta di rivista personalizzata che si adatta ai temi di interesse dell’utente. Integrato con i principali social network, ti permette di scegliere le news tra i media più famosi. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Newscron

Selezione personalizzata + fonti autorevoli + media internazionali = Newscron. Quest’app è un hub di contenuti in tempo reale che, dopo aver cliccato sull’anteprima, rimanda all’articolo originale della fonte selezionata. Il design è pulito e piacevole, nonostante siano presenti dei banner pubblicitari. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Hai detto calcio?

Se ami il calcio e non vuoi perderti le ultime notizie sulla tua squadra del cuore, ti consigliamo Tutto il Calcio – Italian Soccer, un’app che riporta i risultati di ogni partita in tempo reale. Per ogni manifestazione o campionato ci sono i match in programma giornata per giornata, la classifica delle squadre e quella dei marcatori. Per ogni partita, è poi possibile consultare un dettaglio con le formazioni, le marcature, le ammonizioni, le espulsioni e gli eventuali rigori sbagliati.

Serie A, la B, la Champions League e le altre competizioni europee, la Coppa Italia, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1, le partite delle nazionali, la lega Pro, la serie D e i campionati Primavera sono tutti inclusi, ti manca solo birra e frittata di cipolle. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Ascolta i tuo EGO, scegli il meglio!

EGO News ti permette di leggere i post dei blogger tra i più importanti in Italia. Anziché perdere tempo nel cercare i post sul blog e canali social, con il rischio di perdersi dei pezzi, tramite quest’app puoi averli sempre a portata di tip! Inoltre ci sono contenuti esclusivi, creati dai blogger solo per l’app EGO. Se sei un blogger e non sei in questa app, fatti delle domande, se sei un amante della buona lettura e non hai ancora scaricato questa app, non farti domande, corri a scaricarti l’app! Disponibile per iOS Android, ah dimenticavo…è gratis.

About salvatore.russo

Direttore Marketing, Digital Marketing Strategist, Autore di libri sul Marketing Digitale, Papà di SEO&LOVE e 3 figli stupendi.

Check Also

BRAND SAFETY

Brand Safety: cos’è e come difendere il tuo brand

Comprare spazi pubblicitari all’interno di siti è una delle tante tecniche per far conoscere online …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *