Home / Mobile / App per leggere le notizie: classifica delle migliori

App per leggere le notizie: classifica delle migliori

app news

Su internet c’è tutto, il problema è trovarlo, ecco perché c’è Google. Rimanere informati è un attimo, basta utilizzare una delle tante app a disposizione, il problema è trovare quella giusta, ecco che ci penso io. Ne ho selezionate ben sette!

Le 7 app per rimanere informati

Google News

Google News è l’app dedicata alle notizie in tempo reale di Google. Dalla schermata iniziale puoi selezionare gli argomenti, leggere le news locali, ricercare news per una keyword specifica e impostare delle notifiche. Si tratta di un vero e proprio quotidiano in real time, una sorta di TG personalizzato. Volendo potresti realizzare delle maratone di news in stile Mentana. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo, è gratis.

News Republic

News Republic è una tra le app più scaricate. Dashboard completamente personalizzabile con gli argomenti che ti interessano, inoltre sono disponibili molte funzioni interessanti: salvataggio delle news offline, modalità notturna, notifiche push e reset dell’homepage. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Rassegna Stampa

Design più classico di news Republic, ma funzioni identiche. Rassegna Stampa è un’app con aggiornamento in real time delle news prodotte dalle principali testate italiane: La Repubblica, La Stampa, Ansa, il Messaggero, il Sole 24 Ore, il Fatto Quotidiano, Rai News 24, Sky Tg 24, TgCom 24, Sky Sport, Tuttosport, Huffington Post e Il Post. Immagina di stare davanti ad un banco dell’edicola in formato digitale! Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Pocket

Non hai tempo di leggere le notizie oppure la connessione è una ciofeca? In tuo soccorso c’è Pocket, app che ti permette di salvare tutti i contenuti per poterli leggere in qualsiasi momento, anche offline. Il funzionamento è molto semplice: trovi l’articolo che ti interessa (anche su Facebook), premi il tasto condividi e scegli Pocket. In questo modo la news sarà disponibile anche in assenza di connessione! Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

ANSA Mobile

ANSA è la prima agenzia di informazione multimediale in Italia e la quinta nel mondo.  È quinta, in questa mia classifica, anche la sua app. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Flipboard

Possiamo definire Flipboard come una sorta di rivista personalizzata che si adatta ai temi di interesse dell’utente. Integrato con i principali social network, ti permette di scegliere le news tra i media più famosi. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Newscron

Selezione personalizzata + fonti autorevoli + media internazionali = Newscron. Quest’app è un hub di contenuti in tempo reale che, dopo aver cliccato sull’anteprima, rimanda all’articolo originale della fonte selezionata. Il design è pulito e piacevole, nonostante siano presenti dei banner pubblicitari. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Hai detto calcio?

Se ami il calcio e non vuoi perderti le ultime notizie sulla tua squadra del cuore, ti consigliamo Tutto il Calcio – Italian Soccer, un’app che riporta i risultati di ogni partita in tempo reale. Per ogni manifestazione o campionato ci sono i match in programma giornata per giornata, la classifica delle squadre e quella dei marcatori. Per ogni partita, è poi possibile consultare un dettaglio con le formazioni, le marcature, le ammonizioni, le espulsioni e gli eventuali rigori sbagliati.

Serie A, la B, la Champions League e le altre competizioni europee, la Coppa Italia, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1, le partite delle nazionali, la lega Pro, la serie D e i campionati Primavera sono tutti inclusi, ti manca solo birra e frittata di cipolle. Disponibile per Android e iOS, ah dimenticavo…è gratis.

Ascolta i tuo EGO, scegli il meglio!

EGO News ti permette di leggere i post dei blogger tra i più importanti in Italia. Anziché perdere tempo nel cercare i post sul blog e canali social, con il rischio di perdersi dei pezzi, tramite quest’app puoi averli sempre a portata di tip! Inoltre ci sono contenuti esclusivi, creati dai blogger solo per l’app EGO. Se sei un blogger e non sei in questa app, fatti delle domande, se sei un amante della buona lettura e non hai ancora scaricato questa app, non farti domande, corri a scaricarti l’app! Disponibile per iOS Android, ah dimenticavo…è gratis.

About salvatore.russo

Direttore Marketing, Digital Marketing Strategist, Autore di libri sul Marketing Digitale, Papà di SEO&LOVE e 3 figli stupendi.

Check Also

Google Chrome Blocco Pubblicità

Google Chrome installerà un blocco per la pubblicità invadente?

Negli ultimi anni le inserzioni pubblicitarie sul web non hanno fatto che aumentare, diventando sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

---------------------------------------------------------------------------------------------- Tracking Code: Standard (Asynchronous) ----------------------------------------------------------------------------------------------