Home / Mobile / Apple Watch series 2: GPS, sport e design nel nuovo orologio Apple

Apple Watch series 2: GPS, sport e design nel nuovo orologio Apple

apple watch 2

GPS integrato, più tecnologico e resistente fino a 50 metri di profondità in acqua e altro ancora: il nuovo Apple watch 2 della Apple è stato presentato da pochissimi giorni e può essere pre-ordinato online. L’evoluzione dello smartwatch made in Cupertino promette tanto e potremo vederlo al polso degli Apple-addicted già dal 16 settembre, disponibile a partire da 369 euro.

apple watch 2

Apple watch 2: caratteristiche e funzioni

Novità principale dell’Apple Watch 2 è la resistenza all’acqua: non si parla solo di umidità o qualche schizzo, ma di vere e proprie immersioni, fino a 50 metri! Non di meno utilità però è il GPS integrato, che permette di monitorare costantemente dove ci troviamo, che sia un’escursione in montagna, trekking agonistico o una semplice passeggiata tra città o boschi. Ci sarà anche un’app dedicata, Viewranger, che offre consigli e preziose indicazioni sui percorsi scelti.

A proposito di software, il nuovo processore dual-core raddoppia quasi oggi la velocità di elaborazione dei dati, cosa che rende l’orologio più versatile e iper-connesso, sia ai dispositivi Apple che al web. Dall’apple watch possiamo scrivere messaggi (addirittura disegnarli), ricevere o trasmettere informazioni attraverso le applicazioni dedicate e addirittura… giocare a Pokemon Go.

Con un display più brillante, Apple Watch 2 è pensato particolarmente per gli sportivi e a chi ha una vita attiva. Il sensore cardiaco e le applicazioni di allenamento e salute sono notevolmente migliorati, permettendo di registrare prestazioni e monitorare i progressi, anche durante corse o attività particolari. Le “notifiche smart” incoraggiano anche a fare movimento ed è possibile anche condividere con famiglia e amici le proprie prestazioni.

Casse, quadranti e cinturini: il design conta!

Apple Watch 2 conferma i materiali del suo predecessore, ossia acciaio e alluminio, ma presto sarà anche introdotta la versione in ceramica. La forma rimane circa la stessa e può essere scelta la cassa dell’orologio, da 38 e 42 millimetri, sempre con i bordi arrotondati. Disponibile con diverse varianti di cinturini, Apple Watch 2 sarà anche pronto in versioni ancora più sportive o eleganti, grazie alle collaborazioni con Nike ed Hermès: il primo arriverà a ottobre, mentre per il secondo è ancora attesa una data di rilascio.

Apple Watch 2 meglio di un Rolex?

No… oppure è un sottile messaggio di Tim Cook, l’amministratore delegato Apple, che durante il lancio al keynote ha parlato di un record di vendite, secondo solo ai Rolex. Forse però non è neanche possibile mettere a confronto i due prodotti, dal momento che si tratta di due tecnologie completamente diverse, pensate per consumatori altrettanto differenti. Apple Watch 2 rappresenta la nuova generazione di orologi, ideato per una generazione sempre connessa, che desidera stare al passo con le tendenze e sposa uno stile di vita attivo.

About matteo.bianconi

Copywriter, giornalista, social media strategist. Ma anche divoratore di libri, persecutore di parole e cine-innamorato. Laureato in Sociologia e specializzato in Marketing e Comunicazione, scrive di società e web da 10 anni.

Check Also

ecommerce italia

eCommerce in Italia: solo il 5,6% degli acquisti

Continua la crescita a doppia cifra dell’eCommerce in Italia: le proiezioni sul 2017 parlano di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

---------------------------------------------------------------------------------------------- Tracking Code: Standard (Asynchronous) ----------------------------------------------------------------------------------------------