Home / Mobile / Apple Watch series 2: GPS, sport e design nel nuovo orologio Apple

Apple Watch series 2: GPS, sport e design nel nuovo orologio Apple

apple watch 2

GPS integrato, più tecnologico e resistente fino a 50 metri di profondità in acqua e altro ancora: il nuovo Apple watch 2 della Apple è stato presentato da pochissimi giorni e può essere pre-ordinato online. L’evoluzione dello smartwatch made in Cupertino promette tanto e potremo vederlo al polso degli Apple-addicted già dal 16 settembre, disponibile a partire da 369 euro.

apple watch 2

Apple watch 2: caratteristiche e funzioni

Novità principale dell’Apple Watch 2 è la resistenza all’acqua: non si parla solo di umidità o qualche schizzo, ma di vere e proprie immersioni, fino a 50 metri! Non di meno utilità però è il GPS integrato, che permette di monitorare costantemente dove ci troviamo, che sia un’escursione in montagna, trekking agonistico o una semplice passeggiata tra città o boschi. Ci sarà anche un’app dedicata, Viewranger, che offre consigli e preziose indicazioni sui percorsi scelti.

A proposito di software, il nuovo processore dual-core raddoppia quasi oggi la velocità di elaborazione dei dati, cosa che rende l’orologio più versatile e iper-connesso, sia ai dispositivi Apple che al web. Dall’apple watch possiamo scrivere messaggi (addirittura disegnarli), ricevere o trasmettere informazioni attraverso le applicazioni dedicate e addirittura… giocare a Pokemon Go.

Con un display più brillante, Apple Watch 2 è pensato particolarmente per gli sportivi e a chi ha una vita attiva. Il sensore cardiaco e le applicazioni di allenamento e salute sono notevolmente migliorati, permettendo di registrare prestazioni e monitorare i progressi, anche durante corse o attività particolari. Le “notifiche smart” incoraggiano anche a fare movimento ed è possibile anche condividere con famiglia e amici le proprie prestazioni.

Casse, quadranti e cinturini: il design conta!

Apple Watch 2 conferma i materiali del suo predecessore, ossia acciaio e alluminio, ma presto sarà anche introdotta la versione in ceramica. La forma rimane circa la stessa e può essere scelta la cassa dell’orologio, da 38 e 42 millimetri, sempre con i bordi arrotondati. Disponibile con diverse varianti di cinturini, Apple Watch 2 sarà anche pronto in versioni ancora più sportive o eleganti, grazie alle collaborazioni con Nike ed Hermès: il primo arriverà a ottobre, mentre per il secondo è ancora attesa una data di rilascio.

Apple Watch 2 meglio di un Rolex?

No… oppure è un sottile messaggio di Tim Cook, l’amministratore delegato Apple, che durante il lancio al keynote ha parlato di un record di vendite, secondo solo ai Rolex. Forse però non è neanche possibile mettere a confronto i due prodotti, dal momento che si tratta di due tecnologie completamente diverse, pensate per consumatori altrettanto differenti. Apple Watch 2 rappresenta la nuova generazione di orologi, ideato per una generazione sempre connessa, che desidera stare al passo con le tendenze e sposa uno stile di vita attivo.

About matteo.bianconi

Copywriter, giornalista, social media strategist. Ma anche divoratore di libri, persecutore di parole e cine-innamorato. Laureato in Sociologia e specializzato in Marketing e Comunicazione, scrive di società e web da 10 anni.

Check Also

Google Chrome Blocco Pubblicità

Google Chrome installerà un blocco per la pubblicità invadente?

Negli ultimi anni le inserzioni pubblicitarie sul web non hanno fatto che aumentare, diventando sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

---------------------------------------------------------------------------------------------- Tracking Code: Standard (Asynchronous) ----------------------------------------------------------------------------------------------