Home / tecnologia / FASTGate Fastweb: modem di ultima generazione

FASTGate Fastweb: modem di ultima generazione

fastgate fastweb

FASTGate Fastweb è il nuovo modem di ultima generazione lanciato da Fastweb ad Aprile e che si prospetta come uno dei modem più performanti sul mercato.

Il Modem FASTGate è completamente configurabile attraverso l’app MyFastweb, è compatibile con tutte le tecnologie consente di navigare fino a 1 Gigabit in wi-fi. Il pubblico che potrà fruire di questa possibilità è molto ampio e si aggira attorno ai 5 milioni tra famiglie ed imprese.

Grazie al lancio del servizio WOWil wi-fi condiviso basato sulla community dei clienti, è inoltre possibile navigare senza consumare il traffico dati dell’abbonamento mobile.

L’esigenza di creare un modem del genere nasce dalla constatazione che in casa si hanno in media 8 dispositivi attivi e la banda non è mai sufficiente per tutti. Non solo pc, dunque, ma anche smartphone e tablet necessitano di una connessione wireless ad ampio raggio e affidabile.

Per questo motivo Fastweb ha lanciato il suo nuovo modem di ultima generazione, che offre potenza di segnale in grado di raggiungere ogni angolo della casa e di far connettere tutti i dispositivi attivi ad una Connessione con 4 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.01 porta DSL, 2 ingressi per il telefono o fax, 1 ingresso per le connessioni in fibra ottica, 1 pulsante reset.

Grazie all’applicazione MyFastweb è poi possibile usare al meglio la propria connessione: programmando quando accendere e spegnere il Wi-Fi in casa, creando una rete WI-FI ospite con una propria password, stabilendo la priorità da dare nella navigazione ad un dispositivo anziché ad un altro.

Anche il design è innovativo e di gusto fin nei minimi dettagli, consentendo di mettere in bella vista l’oggetto, che non ha bisogno di essere nascosto perché poco piacevole esteriormente. Ci si può connettere alla fibra ottica senza usare fastidiosi adattatori.

Una nota d’attenzione va posta anche al packaging utilizzato, che è in carta riciclabile ed il manuale è scaricabile direttamente dalla MyFastPage, evitando lo spreco inutile di carta.

ADV Mobile

Sai perché te ne parliamo? In una famiglia media italiana, si contano in media 8 dispositivi attivi e collegati.
Mentre guardiamo un film in streaming, stiamo chattando sullo smartphone e cercando info aggiuntive sul tablet, e così per il resto della famiglia!
 
Ora pensa alla pianificazione adv: la pubblicità deve essere integrata su tutti i device e consona al momento in cui verrà vista. L’attenzione in casa sarà sicuramente diversa da quella che puoi avere quando sei in metropolitana o in autobus, preso da differenti stimoli. Sul divano le informazioni possono essere recepite in maniera differente. Dobbiamo analizzare maggiormente queste informazioni e capire come sfruttarle per offrire formati pubblicitari interessanti e contestualizzati.

Analisi dei dati e competenza nello sviluppo di formati adv, sono il nostro fiore all’occhiello.

 

 

 

 

About davide.tran

Co-founder di AdKaora, mi occupo da sempre di performance, soluzioni digitali innovative ed analisi di dati. Nella consapevolezza di essere un digital fighter.

Check Also

Google Chrome Blocco Pubblicità

Google Chrome installerà un blocco per la pubblicità invadente?

Negli ultimi anni le inserzioni pubblicitarie sul web non hanno fatto che aumentare, diventando sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

---------------------------------------------------------------------------------------------- Tracking Code: Standard (Asynchronous) ----------------------------------------------------------------------------------------------