Home / Comunicati stampa / Leffe sceglie il nuovo formato “PlaySunrise” di AdKaora per le sue campagne

Leffe sceglie il nuovo formato “PlaySunrise” di AdKaora per le sue campagne

leffe adkaora

Se sei un amante della birra conoscerai sicuramente Leffe, il marchio belga nato nell’abbazia Notre Dame de Leffe nel 1152. Una storia importante, che ha portato questo nome dalle sale dei monaci fino al tuo smartphone! Ma come? Grazie a nuovo formato  PlaySunrise di AdKaora.

PlaySunrise di AdKaora scelta da Leffe per il suo concorso

Il marchio di birra ha scelto PlaySunrise di AdKaora per promuovere il suo concorso “Scopri il nuovo calice Leffe“. Questa non è una novità interessante solo per gli amanti di Leffe, ma anche per noi di AdKaora che possiamo annunciare l’ulteriore evoluzione della nostra offerta ADV.

La campagna Leffe, studiata per intrecciare un messaggio forte con un ADV performante, è solo l’inizio di questo “nuovo corso” che la nostra azienda vuole intraprendere e che sfocia nel nostro prodotto di punta: il formato PlaySunrise.

PlaySunrise di AdKaora: di cosa si tratta?

Il nuovo formato video PlaySunrise ha come scopo quello di incrementare l’engagement dell’utente (anche in fase post view) e generare il massimo dell’attenzione possibile sul contenuto di destinazione. Come? Grazie alla riproduzione di video verticali per dispositivi mobile.

Nel caso specifico di Leffe, il video verticale regalerà all’utente un’esperienza unica catapultandolo nella storia centenaria di questo marchio. L’obiettivo? Quello di far gustare il prodotto come un vero intenditore e, successivamente, lanciare il concorso per vincere il nuovo calice.

Le caratteristiche di PlaySunrise

Il formato PlaySunrise è stato pensato e realizzato per le campagne mobile (browsing e in-app) e, il video, si apre in overlay con l’audio in modalità off. Questo garantisce pieno rispetto della navigazione dell’utente e uno standard maggiore per la fruizione del contenuto visivo.

Una volta superato questo primo step, è prevista l’apertura di un background a tutto schermo con visualizzazione verticale che, come ben sappiamo, è ottimale durante la navigazione da mobile.

Se te lo stai chiedendo la risposta è no, non ci siamo dimenticati del desktop. Continua a seguirci perché sono in arrivo importanti novità anche sul formato outstream.

 

About Antonella Caliandro

Direttore Marketing di AdKaora, da sempre appassionata di digitale, lo sono diventata presto anche di mobile e di tutto quello che di innovativo può sconvolgere gli scenari.

Check Also

AdKaora: 2016 con fatturato a +50% e prepara tante novità

AdKaora, sempre impegnata in ricerca&sviluppo: MediaBOT e Find&Go. A breve varerà un nuovo strumento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

---------------------------------------------------------------------------------------------- Tracking Code: Standard (Asynchronous) ----------------------------------------------------------------------------------------------